Accumulatore di energia elettricaIl nuovo sistema di accumulo studiato dalla ditta Offredi garantisce la piena autonomia per il proprio fabbisogno energetico.
Attraverso l'impianto fotovoltaico si produce l'energia elettrica e la parte che non viene consumata, viene accumulata nelle batterie e utilizzata al momento opportuno.
In questo modo accumulando di giorno e utilizzando di notte ci si rende energeticamente autosufficiente e completamente indipendenti dalla rete Enel. 
Fisicamente si rimane comunque collegati alla rete elettrica per motivi di sicurezza, nel caso in cui l'accumulo energetico non fosse sufficente a soddisfare le nostre esigenze.

Tutto questo non è permesso con il solo impianto fotovoltaico in quanto l'esubero di energia prodotta andrebbe venduta al gestore elettrico, e nel momento del bisogno andremo ad attingere alla rete non riuscendo così ad eliminare l'odiosa bolletta per l'energia elettrica.

Questo sistema per l'accumolo di energia elettrica non presenta alcuna difficoltà di inserimento su impianti già esistenti.

Quanto sopra può essere integrato da una Rete Wireless intelligente che consente di monitorare sempre la resa dell'impianto in modo che si possano gestire al meglio i consumi, controllando i carichi collegati. 

Per ogni situazione che si presenta  Offredi studia la soluzione più adeguata.

Tabella accumulatori energia elettrica

Invia a un amico Accumula di giorno e utilizza di notte